File:Tomassoni di Terni.png

Da Armoriale.
Jump to navigation Jump to search

File originale(1 190 × 1 722 pixel, dimensione del file: 203 KB, tipo MIME: image/png)

Questo file proviene da Wikimedia Commons e può essere utilizzato da altri progetti. Di seguito viene mostrata la descrizione presente nella pagina di descrizione del file.

Dettagli

Stemma
InfoField
Italiano: Stemma della famiglia Tommasoni.
Blasonatura
InfoField
Italiano: D'oro con un bue passante partito in palo di rosso e d'argento, sormontato di un fiordaliso d'azzurro
Riferimenti
InfoField
Fondo Cartari Febei, registro 167, carta 33 verso, Tomassoni di Terni, Memor. di Ter. M.S. (Archivio di Stato di Roma).
Smalto
InfoField
argentorazuregules
Data 25 luglio 2017
Provenienza Questo fu lo stemma araldico della famiglia rinascimentale ternana dei Tommasoni; fedelmente realizzato sulle descrizioni che ne fece lo storico, artista e archeologo ottocentesco ternano Luigi Lanzi nelle sue ricerche documentarie. Lucantonio, a differenza del fratello Alessandro, aveva il cavallo anziché il bue (Luigi Lanzi, Araldica di Terni).
Artista
InfoField
Giosuè Tacconi
Fonte Opera propria
Altre versioni
Questa rappresentazione di uno stemma è potenzialmente diversa da quella usata dall'armigero in questione (comune od organizzazione).
 = 

« Di nero, al leone d'oro »
Questo stemma è stato disegnato basandosi sulla blasonatura che – essendo una descrizione testuale – è libera da copyright. Qualsiasi illustrazione che si conforma con la blasonatura di uno stemma è considerata araldicamente corretta. Di conseguenza, possono esistere diverse interpretazioni artistiche di uno stemma. Il disegno ufficiale usato dall'armigero è di solito protetto da copyright, il che significa che non può essere usato su Commons.
Rappresentazioni dello stemma, basate sulla blasonatura, possono essere coperte dal diritto d'autore dell'artista che le ha realizzate e non necessariamente sono un'opera derivata.

беларуская (тарашкевіца)  català  Deutsch  English  español  suomi  français  italiano  日本語  Lëtzebuergesch  македонски  Nederlands  русский  svenska  ไทย  українська  中文  中文(简体)  中文(繁體)  +/−

Licenza

Public domain Io, detentore del copyright su quest'opera, la rilascio nel pubblico dominio. Questa norma si applica in tutto il mondo.
In alcuni paesi questo potrebbe non essere legalmente possibile. In tal caso:
Garantisco a chiunque il diritto di utilizzare quest'opera per qualsiasi scopo, senza alcuna condizione, a meno che tali condizioni siano richieste dalla legge.
Io, detentore del copyright su quest'opera, dichiaro di pubblicarla con la seguente licenza:
w:it:Creative Commons
attribuzione condividi allo stesso modo
Tu sei libero:
  • di condividere – di copiare, distribuire e trasmettere quest'opera
  • di modificare – di adattare l'opera
Alle seguenti condizioni:
  • attribuzione – Devi fornire i crediti appropriati, un collegamento alla licenza e indicare se sono state apportate modifiche. Puoi farlo in qualsiasi modo ragionevole, ma non in alcun modo che suggerisca che il licenziante approvi te o il tuo uso.
  • condividi allo stesso modo – Se remixi, trasformi o sviluppi il materiale, devi distribuire i tuoi contributi in base alla stessa licenza o compatibile all'originale.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale13:55, 26 lug 2017Miniatura della versione delle 13:55, 26 lug 20171 190 × 1 722 (203 KB)Il quarto Angelo« D'oro con un bue passante partito in palo di rosso e d'argento, sormontato di un fiordaliso d'azzurro ». Fondo Cartari Febei, registro 167, carta 33 verso, Tomassoni di Terni, Memor. di Ter. M.S. (Archivio di Stato di Roma). Lucantonio, a differenz...

La seguente pagina usa questo file:

Metadati